Chi Siamo

Chi Siamo

Ex ciclisti professionisti, organizzatori di eventi, disegnatori di viaggi, guide turistiche; arriviamo da diverse regioni d'Italia, ognuno con il suo dialetto, la sua cultura. Una cosa ci accomuna: la passione per la bicicletta e per il buon vivere. Abbiamo la fortuna di abitare in un paese di grande bellezza e Grantour è diventata casa, il luogo di partenza delle nostre avventure su due ruote. Vieni a scoprire il Belpaese con noi, lontano dai luoghi comuni.

La Nostra Filosofia

SUPERLOCAL

Molti bike tourer offrono splendidi itinerari in Italia, ma i nostri hanno una differenza importante: sono ideati da gente del posto, anima e stile 100% locale. Ti porteremo fuori dalle rotte abituali, a vivere un'avventura, a contatto con le persone, a esplorare tesori nascosti.

IL MIGLIOR EQUIPAGGIAMENTO

La qualità delle biciclette è essenziale, per questo abbiamo scelto marchi leader e prodotti di alta gamma, come BMC per le road bike e mountain bike ed Haibike per le e-bike. Altrettanto importante è pedalare in sicurezza e con un’immagine curata: ti forniremo un pacchetto di benvenuto che include completo, casco e scarpe, rigorosamente prodotti da aziende leader italiane, sponsor tecnici delle più note squadre professionistiche.

BENVENUTI A CASA

Preferiamo agriturismi e ville d'epoca a gestione familiare che rappresentano la cultura del posto, piuttosto che lussuosi ed asettici alberghi a 5 stelle. La selezione è stata fatta prestando grande attenzione alla posizione, allo charme, alla qualità dei servizi e, non ultimo, alla simpatia dei gestori!

GRANDE CUCINA E GRANDI VINI

L'enogastronomia italiana non ha eguali al mondo, e la dieta mediterranea è elemento fondamentale di salute fisica. Dalle degustazioni di vino presso produttori di fama internazionale, alle visite nei caseifici produttori di formaggi DOC, alle fattorie bio, ai i presidi slowfood: il tuo sarà anche un viaggio nel gusto e nel benessere.

SOLAMENTE PICCOLI GRUPPI

Abbiamo deciso di limitare il numero dei partecipanti a dieci persone. In questo modo garantiamo elevati standard di qualità e sicurezza, fornendo servizi su misura come puoi trovare solo nei tour personalizzati.

GUIDE PROFESSIONALI

Le guide GTE sono preparate per assicurare il divertimento durante ogni momento del tour. Oltre alle capacità tecniche sono conoscitori della cultura locale e intenditori enogastronomici: saranno i tuoi migliori compagni di viaggio.

PER VERI APPASSIONATI DI CICLISMO

Gli itinerari sono disegnati per darti grandi emozioni e perciò richiedono una certa confidenza con la bicicletta e buon livello di preparazione, soprattutto gli Sport Tours. Questo non significa che i percorsi siano dei terribili giri a tappe per corridori professionisti. Il nostro obiettivo è il piacere di pedalare, abbiamo l’esperienza per gestire velocità e abilità differenti.

TUTTO INCLUSO

Secondo noi la vacanza deve assere un momento di relax e divertimento, senza alcuna preoccupazione. Per questo motivo abbiamo pensato a una formula “all inclusive”, in cui ogni piccolo piacere, un cappuccino al bar o una buona bottiglia di vino a cena, non possono essere considerati un extra.

Il Nostro Staff

Giuseppe Bellero

Giuseppe Bellero

Fondatore, appassionato di ciclismo e di vino. Grande esperto tecnico. Parla: Inglese
Roberto Cantamessa

Roberto Cantamessa

Un cicloturista vero, è il tour designer del team. È in grado di bilanciare perfettamente tutte le componenti di un tour.
Marco Ballatore

Marco Ballatore

La guida per eccellenza, vi porta ovunque, non perde mai la pazienza e soprattutto vi riporta indietro sani e salvi.
Riccardo Magrini

Riccardo Magrini

Ex professionista su strada, vincitore di tappa del Giro d'Italia e Tour de France.