MILANO - SANREMO

La Milano-Sanremo, definita anche “classica di primavera”, è una delle più antiche corse professionistiche, nata nel 1907. Con il Giro di Lombardia è l’unica delle cosiddetta “classiche monumento” che si corrono in Italia. L'edizione 2018 si correrà sabato 17 marzo.
E’ particolarmente amata perché costituisce il primo appuntamento della stagione per saggiare lo stato di forma dei “cacciatori di classiche” anche se l’impressionante distanza di 298 km costituisce, a marzo, una grossa insidia per molti corridori. Il tour ci porterà a pedalare sulle magnifiche strade della Costa Azzurra, e, il giorno seguente, lungo la parte finale del percorso di gara, considerata la più impegnativa per le due salite della Cipressa e del Poggio.
Assistere alle fasi finali della corsa dall’ospitalità di RCS Sport sarà una delle cose più entusiasmanti per un vero appassionato di ciclismo.

GO PRIVATE

I VIAGGI PRIVATI GRANTOUR sono la SCELTA PERFETTA
se vuoi pedalare in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia.
SENZA PERSONE ESTERNE ALLA COMITIVA E CON UN TOUR LEADER DEDICATO.

Potrai scegliere uno dei nostri tour e decidere in quali date effettuarlo mantenendone le caratteristiche originali, oppure personalizzarlo, ad esempio modificando la struttura in cui soggiornerete, o il tipo di bicicletta.

Comunicaci quanti siete, dove volete andare e quando, e le vostre esigenze.
Ti ricontatteremo ed inizieremo subito a disegnare insieme il vostro sogno di viaggio.

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy *
Voglio essere aggiornato riguardo alle vostre attività
    • REGIONE LIGURIA
    • DESTINAZIONE SANREMO
    • DURATA 4 GIORNI / 3 NOTTI
    • LIVELLO MEDIO
  • IL TOUR INCLUDE:
    Pernottamento in camera doppia in hotel 4****
    Cene, Visite e Degustazioni
    Assicurazione RC
    Tour Leader
    Assistenza Tecnica e Veicolo di supporto
    Trasporto Bagagli
    Trasferimenti durante il tour
    Pass per l'area VIP al traguardo

    NON INCLUDE:
    Trasferimento da/per aeroporto di arrivo/partenza
    Noleggio bici, disponibile a 200€ per tutto il periodo

    NOTE:
    il prezzo è calcolato su base 6 partecipanti. Potrà variare in caso di numero partecipanti inferiore
  • Hotel 4**** di charme

MILANO - SANREMO

Compila il form sottostante, lo staff di GranTour si metterà in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
A presto!

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy *
Voglio essere aggiornato riguardo alle vostre attività
17/03/2016 - ARRIVO
Benvenuti in Liguria nella Riviera di Ponente, nota già nel ‘700 come località di villeggiatura internazionale. Grazie alla bellezza della natura ed al clima particolarmente mite, Sanremo attirava viaggiatori di alto rango nei suoi prestigiosi alberghi. Il microclima della riviera oltre ad essere perfetto alla floricultura ha consentito la creazione di numerosi giardini botanici che ospitano piante tropicali provenienti da tutti i continenti.
Arrivati in albergo avrete modo di rinfrescarvi ed incontrare le guide di Gran Tour che vi accompagneranno nei prossimi 3 giorni: oggi potrete rilassarvi passeggiando, oppure salire in sella per un breve sgambata. In serata ci riuniremo per un aperitivo e per il briefing dei giorni successivi. A seguire una piacevole cena in un tipico ristorante rivierasco.
18/03/2016 - GRAN TOUR DELLA COSTA AZZURRA
DISTANZA: 70 KM - DISLIVELLO: 620 METRI
-----------------------------------------------------------------
Oggi pedaleremo lungo un percorso moderatamente impegnativo che ci porterà a vedere alcuni dei panorami più belli della Costa Azzurra. Il percorso, di circa 70km parte da Ventimiglia e si snoda inizialmente sulla costiera attraversandole caratteristiche cittadine di Menton e Roquebrune. A questo punto si imboccherà la strada che porta, lungo una piacevole salita pedalabile, alla Haute Corniche, fino al paese di La Turbie. Un veloce caffè nella piazzetta centrale e di nuovo in sella percorrendo la sezione in falsopiano della Corniche caratterizzata da panorami mozzafiato sul promontorio di Cap Ferrat. Allo scollinamento di col d’Eze iniziamo la veloce ed entusiasmante discesa che ci porterà a Nice, capitale della Costa Azzurra, dove attraverseremo l’abitato fino al “vecchio Porto”, centro storico della città
A questo punto invertiamo la rotta puntando nuovamente verso l’Italia attraversando una serie di eleganti cittadine costiere fino a raggiungere Montecarlo, dove avremo il piacere di pedalare sul percorso di Gara del Gran Prix. Rientro in Italia sempre con il panorama del mare alla nostra destra fino a raggiungere i nostri mezzi a Ventimiglia. Arrivati in albergo, doccia, aperitivo e pronti per una bella cena nel centro Storico. A domani.
19/03/2016 - IL FINALE DELLA CLASSICA DI PRIMAVERA
DISTANZA: 60 KM - DISLIVELLO: 780 METRI
-----------------------------------------------------------------
Dopo una ricca colazione ci prepariamo per un bel giro nelle montagne dell’entroterra ligure. Partiamo dall’albergo in direzione Imperia sulla pista ciclabile su cui si è disputata la crono squadre di apertura del Giro d’Italia 2015. Superiamo S. Lorenzo al Mare fino a raggiungere Porto Maurizio. A questo punto lasciamo l’Aurelia per affrontare un bellissimo anello che ci porterà con una salita, regolare ma abbastanza impegnativa, fino a Dolcedo, caratteristico paese dell’entroterra ligure. Ancora un po’ di salita fino allo scollinamento, affrontiamo ora una discesa panoramica che attraversa l’abitato di Civezza e ci porta fino all’intersezione con la strada costiera.
Si torna ora verso Sanremo dove affrontiamo la parte finale e decisiva del percorso di gara che fra poche ore vedrà i corridori contendersi la vittoria.
Poco dopo S. Lorenzo imbocchiamo la deviazione sulla “facile” salita della Cipressa, affrontiamo la discesa fino a raggiungere nuovamente l’Aurelia a Torre Aregai, dopo 7 Km svolta destra per affrontare famoso il Poggio di Sanremo (salita cronometrata!) che in alcune occasioni ha deciso l’ordine di arrivo della classicissima, discesa tecnica sull’Aurelia e ultimo due km in piano fino al passaggio sul traguardo di Via Roma.
Ritorno in albergo doccia, pranzo veloce e via verso il traguardo, dove, nel confort delle strutture hospitality di RCS, ci godiamo le fasi finali della gara fino a salutare l’arrivo del vincitore.
Ci spostiamo successivamente su Bordighera per una cena in un caratteristico ristorante della città alta.
20/03/2016 - PARTENZA
Dopo una bella colazione oggi possiamo goderci la mattinata passeggiando lungo il mare e visitando il centro storico di Sanremo, dopo pranzo ci saluteremo con un arrivederci al prossimo tour. A presto!
ACCOMMODATION
Una carrellata degli hotel e relais di questo tour

I NOSTRI AMICI