FREISA & MARTINI

Il Piemonte è la terra dei grandi vini, e Torino non fa eccezione. Le colline che cingono la città mostrano infatti un carattere rurale in cui l’agricoltura è ancora oggi l’attività principale dei suoi abitanti, e dove i vitigni di Freisa, Bonarda, Barbera e Cari vantano una secolare tradizione.

Pedaliamo tra i parchi dirigendo verso il colle di Superga dove si erge la basilica Juvarriana edificata per ricordare la vittoria Piemontese contro le truppe Francesi e nelle cui cripte sono tumulati molti dei membri di Casa Savoia. Luogo tristemente famoso anche tra gli sportivi perché qui si schiantò l’aereo che trasportava il Grande Torino, la squadra di calcio più forte di tutti i tempi. Dopo una breve visita, scendiamo la dorsale orientale lungo strade di campagne e sterrati, tra dolci pendii coltivati e antichi borghi: ci sembrerà di essere davvero lontani dalla città, un simile paesaggio a pochi minuti dal centro è qualcosa di più unico che raro.

Ci attende la prima visita nella cantina di un maestro del Freisa all’interno dell’affascinante casale di famiglia: avremo modo di fare la conoscenza con i metodi di produzione delle DOC torinesi e degustare alcuni tra i migliori crus. Al termine dell’assaggio ci muoveremo verso Chieri per pranzare nel centro storico della cittadina medioevale, considerata all’epoca la città più ricca del Piemonte. Nel pomeriggio la via del ritorno ci conduce agli storici stabilimenti enologici Martini&Rossi, dove nacque il famoso vermouth che ancora oggi viene qui prodotto e imbottigliato. Visiteremo il Museo dell’Enologia, con la sua ricca collezione di reperti ed antichità legati al mondo contadino e della vinificazione. Rientreremo a Torino in treno dalla vicina stazione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOUR HIGHLIGHTS

Basilica di Superga
La Panoramica
Valle Ceppi
Museo Martini di Storia dell'Enologia
Chieri medioevale

GO PRIVATE

I VIAGGI PRIVATI GRANTOUR sono la SCELTA PERFETTA
se vuoi pedalare in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia.
SENZA PERSONE ESTERNE ALLA COMITIVA E CON UN TOUR LEADER DEDICATO.

Potrai scegliere uno dei nostri tour e decidere in quali date effettuarlo mantenendone le caratteristiche originali, oppure personalizzarlo, ad esempio modificando la struttura in cui soggiornerete, o il tipo di bicicletta.

Comunicaci quanti siete, dove volete andare e quando, e le vostre esigenze.
Ti ricontatteremo ed inizieremo subito a disegnare insieme il vostro sogno di viaggio.

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy *
Voglio essere aggiornato riguardo alle vostre attività
    • REGIONE PIEMONTE
    • DESTINAZIONE TORINO
    • DURATA 8 ORE
    • LIVELLO MEDIO
  • IL TOUR INCLUDE:
    Bicicletta E-bike Haibike Sduro Hardnine RX (opzionale BMC GF02 Disc oppure MTB Cube 29")
    Pranzo, Visita del Museo Enologico, Degustazioni
    Assicurazione RC
    Tour Leader

    NON INCLUDE:
    Trasferimento da/per il luogo di Partenza/Arrivo
    Trasporto bagagli (portarsi uno zaino da spalla contenente lo stretto indispensabile)

    NOTE:
    Il tour potrà essere annullato e l'importo rimborsato in caso di:
    - numero partecipanti inferiore a 6
    - condizioni meteo sfavorevoli

FREISA & MARTINI

Compila il form sottostante, lo staff di GranTour si metterà in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
A presto!

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy *
Voglio essere aggiornato riguardo alle vostre attività

I NOSTRI AMICI