News

TIRRENO ADRIATICO - MONTALTO DI CASTRO 2017

11 Marzo '17
Eventi

Per il secondo anno consecutivo Gran Tour Events porta la Tirreno Adriatico a Montalto di Castro. La partnership con il Comune di Montalto e con la Fondazione Vulci e l'ottima collaborazione con l'organizzatore RCS sport hanno determinato la perfetta riuscita dell'evento.


Grande visibilità mediatica per l'evento trasmesso in 184 paesi in tutti e 5 i continenti da 13 diversi TV network.


Venerdì 10 marzo, prima di raggiungere il traguardo di Montalto, la terza tappa ha attraversato il territorio della bassa Maremma Tosco-Laziale mettendo in luce le grandi bellezze paesaggistiche e i preziosi tesori etruschi del parco Archeologico di Vulci. L'arrivo, molto spettacolare ed adatto ai velocisti, è stato impreziosito dalla vittoria di potenza del campione del Mondo Peter Sagan davanti al nostro Elia Viìviani. Da sottolineare la grande risposta di pubblico e la partecipazione di massa degli studenti delle scuole elementari e medie che, con la t-shirt celebrativa della Tirreno Adriatico, hanno tifato per i propri campioni preferiti.


Sabato 11 marzo la partenza della quarta tappa diretta al Terminillo dalla suggestiva Piazza del Castello di Montalto. il numeroso pubblico ha reso onore da vicino ai grandi campioni del ciclismo. La tappa con arrivo in salita sarà vinta da un Nairo Quintana in grande forma, che si aggiudicherà anche la vittoria finale della classifica generale.

I NOSTRI AMICI